Sanremo 2022 Amadeus conferenza stampa

Amadeus, con un annuncio durante l’edizione delle 20 del Tg1, ha annunciato le date del Festival di Sanremo 2023.

Sono passati soltanto tre mesi dalla settantaduesima edizione della kermesse che ha premiato Mahmood e Blanco, ma Amadeus, confermato alla guida per i prossimi due anni, sta già lavorando alacremente per proporre uno spettacolo musicalmente importante, cercando di ricalcare il successo del 2020, 2021 e 2022.

Il conduttore e direttore artistico, in collegamento con il Tg1 dai camerini del programma I Soliti Ignoti, ha confermato che tutte le informazioni riguardanti il Festival verranno annunciate proprio nel telegiornale della rete ammiraglia Rai.

Sanremo 2023, Amadeus annuncia le date del prossimo Festival

Il Festival di Sanremo 2023 si svolgerà la seconda settimana di febbraio, da martedì 7 a sabato 11.

E’ sicuramente presto per parlare di cast, ma visto il successo delle canzoni che hanno preso parte al Festival 2022 c’è da aspettarsi che le candidature saranno numerosissime!

Da oggi, inoltre, è on line il regolamento di Sanremo Giovani, il contest che, come per la scorsa edizione, permetterà ai primi tre classificati di partecipare all’unica categoria del Festival 2023. In questo caso la finale, in onda dal Teatro del Casino della Città dei Fiori, si svolgerà lunedì 12 dicembre.