Tiziano Ferro sostiene Ultimo, deluso per il quarto posto al Festival di Sanremo 2023 con il brano Alba. Il cantautore di Latina, mai in gara all’Ariston, ha postato sui social un messaggio sentito, in cui esprime vicinanza.
Ultimo, qualche ora dopo il termine della kermesse, ha condiviso una storia Instagram in cui ringrazia i supporter per il sostegno.
“Fratelli miei vi voglio bene, grazie per i vostri messaggi, per il vostro amore. Gli ultimi non vincono mai e questo lo sappiamo. Però almeno sta volta non faccio danni in conferenza stampa perché ci vanno solo i primi tre. Altrimenti sarebbero stati cavoli loro, no vabbè dai sto scherzando.”
Sanremo 2023, il sostegno di Tiziano Ferro a Ultimo
“Le classifiche sono ancora numeri. Tu sei al primo posto nel cuore di un oceano di gente. Zio T compreso.”
Parole d’affetto anche da Antonello Venditti, che non ha mai nascosto un debole per Ultimo.
“Io c’ho un po’ di responsabilità su Niccolò perché la canzone l’ho voluta fortemente pure io. E trovo che sia un capolavoro: dovete ascoltarla molto, molto bene.”
Nel frattempo fanno discutere alcune immagini che mostrano la sala stampa che esulta per il suo quarto posto e per la scelta, durante Domenica In, di non interagire con la stampa.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.