Ornella Vanoni sarà superospite della finale del Festival di Sanremo 2023. Nei giorni scorsi Amadeus, il conduttore e direttore artistico della kermesse, aveva annunciato a Porta a Porta che nella serata finale ci sarebbe stata anche una grande donna. Il pensiero, visto che quella sera ci sarà anche Gino Paoli, è volato immediatamente alla sua coetanea Ornella, con la quale il cantautore genovese ebbe una relazione.
La conferma della presenza di Ornella Vanoni arriva direttamente da Amadeus, ospite anche questa sera del Tg1.
Scherzando con l’inviato Paolo Sommaruga, si presenta in scena vestito in modo piuttosto sportivo, confermando di avere però già pronti gli abiti per l’Ariston.
Amadeus ha poi ringraziato Fiorello e ricordato l’appuntamento con Viva Rai 2 Viva Sanremo di notte su Rai 1, lo speciale Dopofestival in onda dal glass di Via Asiago al termine della kermesse.
Sanremo 2023, Ornella Vanoni superospite nella serata finale
Amadeus ha poi spiegato che oggi, guardando il mare dal terrazzo del Teatro Ariston, ha avuto l’idea di chiamare Ornella Vanoni.
“Ornella, vuoi tu essere la superospite femminile nella finale del Festival di Sanremo?”
Questa la domanda, scontata la risposta.
“Ma certo, per sempre con te!”
Amadeus ha poi scherzato chiedendo a Ornella di cantare L’Appuntamento, brano dell’artista milanese del 1970.
La Vanoni ha risposto ridendo.
“Lo sapevo, la faccio perché me lo chiedi tu… ma qualcosa di più attuale?”
Ornella ha poi chiuso, con una richiesta.
“Amadeus, aspettami! Vorrei che mi accogliessi con dei fiori o anche con dei carciofi…”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.