Amadeus, ospite della Milano Music Week, ha svelato i conduttori del Prima Festival, la striscia che per una settimana guiderà i telespettatori prima dell’inizio delle serate di Sanremo 2023.
Lo scorso anno l’anteprima della kermesse, in onda tra le 20:35 e le 20:45 dal 29 gennaio al 5 febbraio 2022, fu condotta da Roberta Capua, Paola Di Benedetto e Ciro Priello.
Sanremo 2023, svelati i conduttori del Prima Festival
“La squadra del Prima Festival sarà composta da Andrea Delogu e come inviati ci saranno gli Autogol e Jody Cecchetto.”
Queste le parole di Amadeus, che conferma così la squadra che si occuperà dell’anteprima, con interviste, incursioni dietro le quinte e divertenti interazioni con i cantanti in gara e con i tanti personaggi che girano attorno al Festival della Canzone Italiana.
Curioso il caso di Jody Cecchetto, figlio di Claudio e speaker di RTL 102.5 che, dopo la conduzione del Power Hits dall’Arena di Verona, arriva alle porte dell’Ariston! Suo padre fu alla guida della kermesse nelle edizioni 1981, 1982 e 1983. Un ponte temporale davvero speciale e un altro importante passo.
Importante consacrazione anche per Gli Autogol. Il trio pavese, oltre alle esperienze radiofoniche, televisive e sul web, ha alle spalle anche alcuni singoli, tra cui Baila como el Papu, l’inno dei non mondiali e, lo scorso anno, Coro Azzurro, insieme a Dj Matrix, Arisa e Ludwig.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
