La reunion dei Pooh sul palco del Festival di Sanremo 2023. Una notizia che era nell’aria (Qui il nostro articolo con l’indiscrezione) e che ora ha trovato ufficialità. Amadeus ha annunciato l’importante novità durante la puntata di stamane di Viva Rai 2, ospite di Fiorello con un video.

“Suoneremo nuovamente insieme per fare un tributo alla nostra storia. La musica unisce e serve a ricordare. Noi suoneremo le nostre canzoni importanti e ricorderemo un grande amico, Stefano D’Orazio.”

Queste le parole di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, che confermano che sul palco del Teatro Ariston accoglieranno nuovamente anche l’amico Riccardo Fogli.

Appuntamento durante la prima serata della kermesse, in programma martedì 7 febbraio.

Sanremo 2023, sul palco la reunion dei Pooh con… Riccardo Fogli

I Pooh, come ricordato nel video da Roby Facchinetti, hanno un particolare rapporto con il Festival di Sanremo. La prima e unica partecipazione in gara, nel 1990 con Uomini Soli, coincise con una meravigliosa e meritata vittoria. Riccardo Fogli, invece, vinse il Festival da solista nel 1982 con Storie di Tutti i Giorni.

Nel 2016 Roby, Dodi, Red, Stefano e Riccardo, nell’inedita e speciale formazione a 5, presentarono il tour d’addio sul palco dell’Ariston nel secondo Festival di Carlo Conti.

Chissà cosa avrà convinto i Pooh a tornare sul palco insieme (magari solo per una sera…), dopo le dichiarazioni contrarie rilasciate negli ultimi 6 anni, che smentivano a gran voce l’idea di una reunion.

Quello che è certo è che l’interesse nei confronti della storica band non è mai calato e i tantissimi fans, anche prima della notizia della reunion, non avevano mai perso le speranze ed erano convinti che prima o poi i Pooh sarebbero tornati a cantare insieme per celebrare oltre mezzo secolo di musica e di vita.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.