Con un collegamento in diretta al Tg1 delle 20, Amadeus ha confermato che Salmo sarà uno degli ospiti del Festival di Sanremo 2023.
Prima una battuta sulla finale del Campionato Mondiale di calcio, appena concluso in Qatar.
“Argentina o Francia? Amo i campioni… Ho comprato a mio figlio le maglie dei giocatori simbolo delle due nazionali, Messi e Mbappé!”
Il Direttore Artistico della kermesse ha annunciato alcune novità.
“Vi confermo la presenza di un grande palco galleggiante a pochi metri dalla riva. A bordo della Costa Smeralda ci saranno feste incredibili!”
Amadeus ha poi svelato…
“Durante la prima e l’ultima serata, il 7 e l’11 febbraio, dalla nave si collegherà Salmo, che aprirà e chiuderà le feste a bordo.”
Sanremo 2023, ufficiale la partecipazione di Salmo!
Shari, che ha conquistato uno dei 6 posti per il Festival 2023 attraverso Sanremo Giovani, fa parte di Lebonski360, la scuderia di Salmo. La ventenne artista nata a Gorizia, lo scorso anno ha collaborato con lui nel brano L’angelo caduto, contenuto nell’album Flop.
Il rapper sardo avrebbe dovuto essere ospite della prima serata nel Festival di Sanremo 2020, ma a pochi giorni dall’esibizione diede forfait.
«Io vorrei ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite della prima serata, ma non sarò presente al Festival di Sanremo. Non me la sento. Mi sentirei a disagio. Vi ringrazio ancora di cuore. Tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro quindi se volete venire a sentirmi nel posto giusto, con la gente giusta, venite a San Siro il 14 giugno».
Queste le sue parole postate in una storia Instagram… Ora, dopo aver conquistato San Siro, sebbene con due anni di ritardo, Salmo è pronto per l’approdo nella Città dei Fiori.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.