Angelina Mango

Dopo dieci anni Sanremo 2024 ha la sua vincitrice, Angelina Mango si è aggiudicata la 74esima edizione del Festival della canzone italiana con “La noia“.

Si tratta della prima partecipazione al Festival per l’ugola lucana, che ha esordito in conferenza stampa dicendo: «Non mi aspettavo quello che è successo, ma sono riuscita a vivermi questa esperienza senza pressioni e questo mi ha permesso di vivere una delle settimane più belle della mia vita».

Sanremo 2024 le parole di Angelina Mango

«Questa settimana l’ho vissuta fisicamente lontana dalla mia famiglia, però mi sono portata tutto l’amore che mi hanno trasmesso, per questo motivo è come se tutti fossero stati presenti con me»: questa la dedica di Angelina Mango, che prosegue con un pensiero legato alla cover de “La rondine”: «Venerdì ho cercato di fare un omaggio, mettendomi in secondo piano. L’amore che mi è tornato indietro dopo quell’esibizione ha reso fiera sia me che la mia famiglia».

La giovane artista classe 2001 ha poi commentato il suo stato d’animo: «Della vittoria me ne sono accorta realmente delle persone che mi hanno accolta fuori dall’albergo questa mattina, non è un premio e non è una classifica, per me conta l’affetto del pubblico».

Un pensiero anche all’Eurovision Song Contest, kermesse canora a cui accede di diritto dopo aver ottenuto il primato festivaliero: «Mi ha preso alla sprovvista, proprio perché non mi aspettavo questa vittoria».

Angelina Mango non dimentica nemmeno il palco che le ha permesso di crescere come donna e come artista: «L’avventura ad Amici mi ha aiutato moltissimo a capire che si tratta di una priorità e di un’esigenza vitale per me, è stata una grande scuola. Maria De Filippi mi ha permesso di guardare in faccia le mie paure, l’ho sentita ed è molto contenta».

Infine, l’ugola lucana ha voluto condividere con l’intero podio la soddisfazione per il bel risultato: «Avendo vissuto questa in maniera molto istintiva, non ho pensato alla classifica perchè non è stata per me una competizione. Sono contenta che i miei colleghi abbiano tante canzoni valide e sono felice di condividere con loro questo momento».

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.