Annalisa

Annalisa, al terzo posto al Festival di Sanremo 2024, racconta le sue sensazioni nella conferenza stampa della domenica mattina.

La cantante savonese, il cui brano sanremese è entrato in classifica Spotify Global e in alcuni paesi europei e di cui verrà realizzata una versione in lingua spagnola, ha spiegato alla stampa quanto provato nella fase finale della kermesse.

“Un po’ di tensione è normale in questi momenti pieni di emozioni, ma anche sul palco con Angelina, Geolier, Ghali e Trama ero tranquilla, felice, serena. In me c’era serenità, gioia e soddisfazione.

Siamo qua, abbiamo fatto un percorso bello. Stiamo facendo musica e sono felice di essere arrivata sul podio con due ragazzi così giovani e talentuosi.” 

Annalisa, che negli ultimi due anni ha letteralmente cambiato marcia, pensa già al futuro.

“Sono focalizzata sulle cose belle. C’è una grande risposta nelle piattaforme, nelle radio. Ho i palasport, l’Arena di Verona a maggio, il tour estivo. Sono molto soddisfatta. Cosa posso volere di più?”

Intanto Sinceramente vola in radio e nelle piattaforme digitali. Il brano, tra quelli sanremesi, è il più trasmesso dalle emittenti radiofoniche e su Spotify ha già superato quota 5 milioni di stream. Il disco d’oro potrebbe arrivare già la prossima settimana.

Sanremo 2024 Annalisa terzo posto