Diodato torna in gara al Festival di Sanremo 2024? Una possibilità che il cantautore, vincitore all’Ariston nel 2020, non scarta a priori, ma…
L’artista ne ha parlato in un’intervista a Radio Italia, a margine del grande evento dell’emittente di sola musica italiana del Foro Italico di Palermo. Prima, però, un elogio all’ottima cucina siciliana!
“Non potevo evitare di ordinare ‘pani câ meusa’, perché è un cibo tipico della zona, però anche le panelle… Sono molto da street food, cibo povero ma molto ricco sotto tutti i punti di vista. E poi mi piace anche andare a scoprire ristoranti con chef che provano a sperimentare. Sono una buona forchetta: non sembra, perché sono un po’ magrolino, ma mangio!”
Sanremo 2024, Diodato torna in gara?
“Io e Amadeus ne abbiamo parlato, ma non lo so… bisogna avere una bella canzone, sentire le sensazioni giuste. Al momento sono molto concentrato sui concerti. Ma se dovesse venir fuori qualcosa questa estate, per me Sanremo è casa…”
Nelle scorse settimane si è anche parlato di un coinvolgimento di Diodato in veste di autore di un pezzo per un duo, che per tornare in gara dopo quasi un trentennio, si sarebbero affidati proprio al cantautore nato ad Aosta. Per ora nessuna ufficialità, ma…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
