Elettra Lamborghini in gara al Festival di Sanremo 2024? Possibile, la nuova regina del reggaeton, che ha appena pubblicato l’album Elettraton, in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano conferma che le piacerebbe tornare in gara all’Ariston.
“Una canzone ce l’ho ed è bellissima. Non posso dire ancora il titolo, ma appena l’ho ascoltata mi sono subito detta ‘con questa vorrei tornarci’. È stata la canzone a suggerirmi questa idea, dopo averlo fatto nel 2020.”
Elettra Lamborghini descrive anche il brano che presenterà ad Amadeus.
“Che brano è? Diversissima da questo album. È proprio la canzone che piacerebbe al pubblico di Sanremo.”
Sanremo 2024, Elettra Lamborghini torna in gara?
Nell’intervista rilasciata ad IMusicFun Elettra Lamborghini ha confermato che vorrebbe partecipare anche all’Eurovision Song Contest, ma è consapevole di quanto è difficile vincere il Festival di Sanremo.
In un’intervista di qualche mese fa l’artista aveva ipotizzato la possibilità di prendere parte alla kermesse rappresentando San Marino (Qui il nostro articolo).
Elettra Lamborghini ha partecipato una sola volta al Festival di Sanremo, nel 2020 con Musica (e il resto scompare), scritta per lei da Davide Petrella (co-autore, tra le altre cose, di Due Vite per Marco Mengoni e Cenere per Lazza).
Il brano si è classificato al ventunesimo e terz’ultimo posto, ma su Spotify a oggi conta oltre 43 milioni di stream, e risulta uno dei più ascoltati di tutta l’edizione della kermesse.
Nella serata riservata alle cover propose Non succederà più di Claudia Mori in coppia con Myss Keta. Un’esibizione iconica, ma non troppo apprezzata dall’orchestra che piazzò il brano al ventitreesimo posto…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.