Rita Pavone

Rita Pavone, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha parlato del tour in partenza, della carriera, ma anche del Festival di Sanremo 2024.

Quando non sei nessuno e diventi qualcuno tutti si aspettano grandi cose da te, e questo ti mette un po’ di pressione. Prima di entrare in scena il cuore mi batte forte, ma appena salgo sul palco è come se entrassi nel mio habitat naturale. Ritrovo me stessa sul palco: la Rita che ama la musica e che va fiera di quello che fa. La paura del pubblico, secondo me, è positiva, perché ti dà la carica.”

L’artista nel 2020 è tornata sul palco dell’Ariston dopo 48 anni, stupendo il pubblico per l’energia travolgente. Nonostante l’ottimo riscontro da parte del pubblico, il pezzo Niente (Resilienza 74), firmato dal figlio Giorgio Merk, ha ottenuto solamente il diciassettesimo posto.

Un piazzamento che, comunque, non le ha fatto perdere la voglia di tornare a mettersi in gioco.

Mi piacerebbe tornare in gara, anche se so già che non arriverei tra i primi posti, ma in fondo non me ne fregerebbe niente. Per un artista è importante portare qualcosa di bello, il resto viene dopo. Oggi, poi, non si canta più, sono tutti ritornelli che ricordano qualcos’altro.”

Rita Pavone, poi, ha parlato degli artisti che apprezza nel panorama musicale attuale.

Lazza e Ultimo, perché cantano. Ma anche Marco Mengoni, mentre il duetto tra Giorgia ed Elisa a Sanremo era da Grammy. Mi galvanizza quando vedo qualcosa che mi sorprende.” Sanremo 2024 Rita Pavone

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.