Carlo Conti

Al timone di Sanremo 2025 e 2026 torna Carlo Conti, l’atteso annuncio ufficiale di Mamma Rai è arrivato questa mattina, mercoledì 22 maggio, attraverso il Tg1 delle 8.00

Dopo vari rumors trapelati nelle ultime settimane, ecco la notizia che tutti aspettavamo. Per Carlo Conti si tratta di un ritorno al Festival della canzone italiana, il conduttore aveva già ricoperto tale ruolo dal 2015 al 2017, contribuendo al rilancio della rassegna.

Sanremo 2025 e 2026, doppio mandato per Carlo Conti

Come annunciato questa mattina al Tg1, sarà lui il nuovo direttore artistico e conduttore della manifestazione per la quarta volta. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.

Per i prossimi due anni Carlo Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo.

Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello  di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, nel segno dell’ottimo lavoro realizzato da Amadeus.

Nella nota stampa diramata dalla Rai, si apprende che il direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità. A questo punto attendiamo le prime dichiarazioni di Carlo Conti che, di certo, non tarderanno ad arrivare.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.