Carlo Conti Alessandro Cattelan

Nel baccano festivaliero si fa largo l’ipotesi di un Sanremo 2025 affidato alla coppia Carlo Conti e Alessandro Cattelan. Ecco cosa sappiamo.

Nella giornata di ieri, sabato 4 maggio, i due conduttori si sono resi protagonisti di un simpatico sketch nel corso dell’ultima puntata de “I Migliori Anni“, andata in onda come sempre in prima serata su Rai Uno.

Verso la fine dell’intervento, Alessandro Cattelan ha scherzato con il suo collega, invitandolo ad allargare le braccia e a posizionarsi al centro della scena accanto a lui, esclamando: “Volevo vedere come stavamo in televisione insieme!”, scatenando l’ilarità di Carlo Conti.

Qui il breve video del passaggio “incriminato”, postato prontamente su X dalla collega Marta Cagnola.

Sanremo 2025, ipotesi Conti e Cattelan in tandem?

Dopo che nelle ultime ore si è parlato di un Festival condotto da Carlo Conti affiancato dagli amici storici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, ecco che si fa largo un nuovo colpo di scena in questo toto-nomi riguardante la conduzione di Sanremo 2025.

Ciò che appare probabile è che tutti questi indizi potrebbero portare presto ad un annuncio ufficiale, considerati gli spoiler mattutini di Fiorello che, solo qualche giorno fa, aveva trasmesso in diretta nel suo programma “Viva Rai2!” un messaggio vocale del presentatore toscano che commentava i rumors affermando: “Non fare il bischero, che poi mi tocca farlo davvero. Per il momento… sto resistendo stoicamente!”.

Quella che ormai appare molto accreditata è la presenza di Carlo Conti, in quello che potrebbe essere il suo quarto Festival, dopo le precedenti esperienze del 2015, 2016 e 2017. Resta solo da capire quando avverrà l’annuncio e con chi condividerà questa avventura.

Nelle ultime settimane si è vociferato anche di un possibile coinvolgimento femminile di Elodie e Annalisa, per lui che nella sua prima edizione di dieci anni fa aveva voluto al suo fianco Emma e Arisa alla conduzione. Nelle prossime ore, quindi, scopriremo se quella di Alessandro Cattelan è stata una semplice battuta oppure una vera e propria anticipazione.

Come abbiamo riportato in questo precedente articolo, l’annuncio di potrebbe essere imminente, considerata la curiosa presenza di Carlo Conti all’evento “Una Nessuna Centomila”, registrato all’Arena di Verona sabato 4 e domenica 5, ma trasmesso in tv mercoledì 8 maggio.

Essendo questo l’ultimo evento presentato da Amadeus in Rai, potrebbe trattarsi forse di un passaggio di consegne? Aspettiamoci sorprese nel corso della prossima settimana, visto che il buon Fiorello si lascerà scappare di sicuro ulteriori spoiler nel corso delle ultime cinque puntate del suo programma che, come annunciato, chiuderà i battenti venerdì prossimo.