Quando verrà ufficializzato il nome di Carlo Conti come conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025? Probabilmente questa sera!

Quella che proponiamo ora è solamente una riflessione legata ad alcune notizie che sono giunte in redazione e che ci hanno permesso di azzardare una previsione.

Questa sera si terrà la cerimonia di premiazione dei David di Donatello (ne abbiamo parlato Qui) e alla guida ci sarà Carlo Conti accompagnato da Alessia Marcuzzi. Per il conduttore toscano la conduzione della serata che la tv dedica al cinema rappresenta ormai una piacevole abitudine, ma quest’anno potrebbe risultare ancora più piacevole e a tratti indimenticabile.

Il nome di Carlo Conti nelle ultime settimane ha spesso fatto capolino nelle cronache legate al Festival di Sanremo, ma, a parte qualche intervista in cui ha garantito la sua disponibilità, l’artista si è sempre mantenuto sul vago.

Perchè l’annuncio potrebbe arrivare proprio stasera? Per un motivo a nostro avviso piuttosto logico.

Sabato 4 e domenica 5 a Verona è prevista la registrazione televisiva di Una Nessuna Centomila, la cui trasmissione è prevista per mercoledì 8 su Rai 1 in prima serata. Tra gli ospiti dovrebbe esserci anche Carlo Conti.

Il conduttore della serata è Amadeus e sul palco dell’iconico anfiteatro scaligero potrebbe svolgersi il passaggio di consegne; il conduttore prossimo al passaggio al Nove potrebbe, nella sua ultima prima serata su Rai1, dare una sorta di benedizione a Carlo Conti, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025.

Si tratta per ora di un’ipotesi. Nelle prossime ore ne sapremo di più…