Gaia è in gara al Festival di Sanremo 2025 con Chiamo io, chiami tu; ecco il significato del brano e la nostra recensione.
Il significato
“Chiamo io, Chiami Tu parla di quel limbo, di quella indecisione che ci blocca, che ci logora il cervello e ci allontana dal nostro sentire e dal nostro istinto più primordiale. Questo è il mio punto di vista, perché in realtà la canzone è mega leggera e super ballabile, ma ha un sottotesto che, se ascoltato con maggiore attenzione, puoi cogliere più in profondità. Se la canzone fosse un quadro, un disegno, una fotografia, io immaginerei la spiaggia di Copacabana con un cartello che dice ‘Wi-Fi bloccato’, insieme a tutto ciò che riguarda la telefonia e la connessione, spenti.”
La recensione
Il tema dell’insicurezza portato in gara con un mood contaminato e in cui si riconoscono diversi riferimenti sonori, che Gaia ha fatto suoi rivisitandoli e proponendoli a modo suo. Un’idea forte, con
il titolo ripetuto all’infinito che aiuterà a trasformare questo pezzo in un tormentone. Il clap clap sul finale sarà un ulteriore valore aggiunto.
Voto 7

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
