Giorgia è in gara al Festival di Sanremo 2025 con La Cura Per Me; ecco il significato del brano e la nostra recensione.
Il significato
“La Cura per me è un viaggio di sentimenti profondi che porta a una trasformazione. Ecco, non credo che riuscirò mai a dirlo così bene, non credi? Se La Cura fosse un’immagine, un quadro, vedremmo una stanza buia, spezzata dalla luce che entra e la illumina.”
La recensione
Per il ritorno al Festival a due anni dal mezzo passo falso di Parole Dette Male, Giorgia, con la sua voce e la sua eleganza, incontra la melodia moderna di Blanco e Michelangelo. Il ritornello è piuttosto classico e il supporto di pianoforte e archi creano quella classicità che ben si sposa con la modernità del testo. Forse ci si poteva aspettare un inciso più travolgente, ma va bene così grazie anche a un bridge che apre verso un finale interessante.
Voto 7,5

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.