Achille Lauro è in gara al Festival di Sanremo 2025 con Incoscienti Giovani; ecco il significato del brano e la nostra recensione.

Il significato

“La canzone, come sempre nel mio caso, è ispirata a una storia vera. Parla di Giovani Incoscienti, parla di noi. Se dovessi associare la mia canzone a una fotografia, probabilmente sarebbe una foto retro degli anni ’80.”

La recensione

Achille Lauro torna in gara a Sanremo e punta in alto con una bella ballata dall’impostazione classica, sia nel testo che nella produzione. Una storia d’amore ben interpretata e supportata da una produzione semplice, ma molto efficace, d’altri tempi. Gli archi nel crescendo finale sono il principale valore aggiunto, così come il suono del sax, che nell’ultima parte del pezzo dà un segnale forte e ci riporta indietro nel tempo, evocando una sensazione nostalgica. Un testo reale e sentito per un brano che sul palco può stupire.
Voto 7,5

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.