Roberto Sergio, attuale Amministratore Delegato Rai, a qualche giorno dalla presentazione dei palinsesti, ha parlato del Festival di Sanremo.
“L’effetto Sanremo continua. Continua con i tanti concerti negli stadi e nelle piazze degli artisti che sono saliti sul palcoscenico dell’Ariston a febbraio collezionando oltre tre milioni di copie con sei dischi d’oro e 27 di platino. Con la sua musica trasmessa a Rai Radio e in tutte le altre emittenti. Con la forza aggregante di Amadeus, capace di riunire dinanzi alla tv famiglie intere nelle cinque serate del Festival. Un Direttore Artistico che è già al lavoro per l’edizione 2024 e che tra qualche giorno presenterà il nuovo regolamento. ”
Queste le parole dell’Ad Roberto Sergio che celebra il successo del quarto Festival di Sanremo targato Amadeus.
“L’effetto Sanremo continua con la forza di chi ha contribuito al rilancio della musica italiana capace di imporsi con nuovi talenti anche a livello internazionale. Sono sicuro che il prossimo Festival della Canzone italiana sarà ancora una volta una grande festa di musica, di cultura, di arte, di allegria, di solidarietà, di positività, ma soprattutto di amicizia.”
Venerdì 7 luglio a Napoli verranno presentati i palinsesti Rai e si conosceranno le date della prossima edizione del Festival di Sanremo e Amadeus potrebbe svelare le novità al regolamento che ha anticipato qualche settimana fa…
Musica Digitale AmazonSpeaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
