Amadeus Sanremo

È stato il Festival della gioia e della ripartenza”. Così esordisce il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri durante l’ultima conferenza stampa di questa settimana sanremese. “Amadeus ha condotto in maniera magistrale”, aggiunge poi l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes. “Credo che il Festival di quest’anno indichi una linea di sviluppo, una traiettoria molto evidente per il futuro. D’altronde, squadra che vince non si cambia, ma il primo a volerlo deve essere Amadeus”.

Verso l’Ama quater…

Amadeus ha accolto con grande gioia la proposta di Carlo Fuortes, commentando: “Sono onorato della proposta dell’amministratore delegato. Dobbiamo ragionare a menti riposate. Le cose vanno fatte quando si hanno delle idee, la forza e l’entusiasmo”. A proposito dell’Ama Ter fa poi un breve excursus temporale: “Questo Sanremo è figlio del Festival dello scorso anno. È lì, infatti, che ho pensato un qualcosa che poteva sembrare una follia: dare ai più giovani il loro Festival, dando priorità a loro rispetto a tutte le altre fasce d’età”. Di fatto, quello dello scorso marzo è stato senza alcun dubbio il Festival della rivoluzione musicale.  

Amadeus ammette poi di aver temuto seriamente di poter essere contagiato, anche perché – ribadisce – “Non c’è mai stato un piano B”. Ma oggi non c’è spazio per la paura: “È una di quelle giornate che ricorderò per sempre. Il mio primo Festival ha fatto rumore, il secondo ha fatto stare zitti e buoni, ma il terzo è da brividi”.

https://www.youtube.com/watch?v=Te236EDr_-k

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.