Disponibile in tutti i digital store da mercoledì 30 novembre, “Sincera” (Maciste Dischi / Universal Music Italia) è il nuovo singolo di Giuse The Lizia, prodotto da Maiole, con il quale il giovane cantautore è in gara tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2022.
Dalle sonorità intime, il brano rappresenta una nuova fase musicale dell’artista che, a distanza di un mese dall’uscita del precedente singolo “One More Time“, ci mostra i suoi sentimenti più profondi, raccontando la sensazione che pervade ognuno di noi quando ci lasciamo travolgere da ciò che proviamo. Con “Sincera” Giuse ci guida dunque in un viaggio alla scoperta dei nostri sentimenti più autentici.
“Ho scelto ‘Sincera’ per Sanremo Giovani perché credo rappresenti benissimo ciò che sono, sia a livello stilistico che emotivo”, racconta The Lizia. Di fatto, attraverso un flusso di coscienza, il brano ci mostra diverse sfaccettature del giovane cantautore, che svela al suo pubblico la propria sfera più intima e, appunto, sincera.
A livello musicale il brano si caratterizza invece per delle sonorità fresche ed una melodia che ti entra subito in testa, racchiudendo un melting pot tra leggerezza e sconforto: un contrasto fortemente controbilanciato dall’autenticità con cui l’artista si racconta senza filtri.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.