In tutte le principali piattaforme di streaming e download è ora disponibile la nuova versione di “Sognami” (Iris / Epic Records / Sony Music Italia), iconico brano di Biagio Antonacci che, a distanza di 16 anni dalla sua pubblicazione, trova una nuova veste con il featuring di Tananai e Don Joe.
Il brano è stato presentato in anteprima in questa nuova versione ieri sera, durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2023, interamente dedicata ai duetti e alle cover. Biagio Antonacci ha infatti calcato il palco del Teatro Ariston, insieme a Don Joe, come ospite di Tananai, dando vita a un inedito trio all’insegna della milanesità.
I tre artisti hanno dapprima interpretato “Vorrei cantare come Biagio” di Simone Cristicchi, per poi sorprendere il pubblico in sala e quello da casa con la nuova versione di “Sognami”: successo del 2007, in cui la voce di Biagio e quella di Tananai si fondono con la melodia delle chitarre e della fisarmonica.
Sanremo 2023, “Sognami”: Tananai, Biagio Antonacci e Don Joe
Da “Vorrei cantare come Biagio” a “Mamma, sto cantando con Biagio” il passo è breve; basta un battito di ciglia! Ed è così che, ieri sera – venerdì 10 febbraio -, sul palco dell’Ariston Tananai ha realizzato quello che lui stesso ha definito un sogno.
“Raga, se sto vivendo un sogno è grazie ha voi“, ha scritto infatti sui propri canali social a corredo di una foto che lo ritrae seduto a tavola proprio con Biagio Antonacci e Don Joe.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
