Con un post pubblicato sui social, Gigi D’Alessio ha voluto dedicare un pensiero speciale al figlio LDA, reduce da una più che positiva esperienza al Festival di Sanremo 2023, dove si è classificato quindicesimo con il brano “Se Poi Domani“.
“Ti ho visto spiccare il volo, divertirti, cantare su quel palco con l’anima e con il cuore. Luca, hai fatto un bellissimo Sanremo, con un cast eccezionale. Ed io sono felicissimo e soddisfatto di com’è andata. Tutto l’affetto che hai ricevuto è quello che sai esprimere ogni giorno attraverso la musica. A 19 anni hai partecipato alla manifestazione più importante della musica italiana, nun t’ho scurdà. Sempre più fiero di te. Papà“.
Sanremo 2023, le parole di Gigi D’Alessio per LDA
Le parole che Gigi D’Alessio ha voluto rivolgere al figlio all’indomani della serata finale del Festival di Sanremo 2023 fanno eco a quelle che, alla vigilia dell’esordio di LDA sul palco del Teatro Ariston, lo stesso cantautore aveva affidato a un lungo post pubblicato sui social.
“La tua sensibilità ed il tuo animo gentile ti hanno accompagnato fin da bambino. Oggi che sei un giovane uomo che si affaccia alla vita con gli stessi valori, sento di dirti che sono ancora più fiero di te.
Vorrei difenderti da quest’ansia che ti assale e donarti le consapevolezze che ho acquisito in questi anni. Ma è giusto che anche tu percorra la tua strada verso le sicurezze che credi di non avere, perché altro non sono che giovani insicurezze.
Il Festival di Sanremo per me è sempre stato il palco più bello e importante del nostro Paese e ci sono tornato tutte le volte che ho potuto. È il palco che nel 2000 mi ha portato da Napoli all’Italia. Lo racconto spesso e mi piace ricordarlo proprio oggi, il giorno in cui anche tu canterai per la prima volta in quel Teatro, che così tanto ha dato e ha significato per me.
Ti ho seguito da lontano, senza interferire. Ti ho visto percorrere la tua strada con sacrificio e impegno, lavorando ogni giorno per arrivare fino a qui. Era il tuo sogno e lo stai per realizzare.
Ti auguro di godertelo al massimo. Ti auguro di divertirti ed emozionarti, di vivere nel modo più bello il tuo grande sogno, te lo meriti.
Io ti seguirò da casa, sarò incollato alla tv, sempre più orgoglioso di poter dire che sono il papà di LDA“.
Sanremo 2023, LDA assente a Domenica In
Oggi pomeriggio, domenica 12 febbraio, LDA sarebbe dovuto essere ospite di Mara Venier a Domenica In, così come gli altri 27 Big in gara al Festival di Sanremo 2023. Il giovane cantautore ha però comunicato con una storia Instagram che non ci sarebbe stato, senza dare ulteriori spiegazioni sulla sua assenza: “Oggi non sarò presente a Domenica In“.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.