Site icon imusicfun

Sanremo 2023, l’arrivo della Costa Smeralda e il Green Carpet

Sanremo 2022 eventi collaterali

In attesa del Green Carpet Live – la diretta di Sanremo News della sfilata dei cantanti, che si terrà lunedì 6 febbraio alle ore 18.30 -, la Costa Smeralda è arrivata in città, dove rimarrà per tutta la settimana del Festival di Sanremo 2023.

La nave è partita ieri sera, sabato 4 febbraio, dal porto di Savona e durante la notte si è spinta fino a Nizza, in Francia, per poi passare davanti al Principato di Monaco, fare rientro in Italia, costeggiando la riviera dei fiori, ed arrivare finalmente a Sanremo. A bordo, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbero almeno due mila passeggeri paganti, che hanno acquistato uno dei diversi pacchetti per vivere un’esperienza a 360°.

Di fatto, grazie ad una importante partnership tra il gruppo Costa e Rai Pubblicità, la Costa Smeralda sarà uno dei palchi con i quali Amadeus si collegherà nel corso delle cinque serate del Festival di Sanremo 2023, in onda da martedì 7 a sabato 11 febbraio. Ad esibirvisi, in qualità di super ospiti, Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè.

Sanremo 2023: il Green Carpet, l’arrivo della Costa Smeralda e…

Da un paio di giorni, i Carabinieri pattugliano il centro della città di Sanremo a bordo di alcune bici elettriche con la livrea dell’Arma. Di fatto – con il centro città già blindato e, di conseguenza, con una viabilità modificata e previsioni di traffico rallentato -, potersi muovere in maniera agile è di fondamentale importanza, soprattutto per le forze dell’ordine.

La scelta di pattugliare la città in bicicletta, in moto, oppure a piedi, rientra dunque nell’importante dispositivo di prevenzione, controllo e sicurezza che, ogni anno, impegna i Carabinieri in occasione del Festival di Sanremo. Un lavoro che richiede costanza, attenzione e presenza, tanto all’interno del Teatro Ariston quanto all’esterno, dato l’impressionante numero di persone che ogni anno raggiunge la città dei fiori in occasione della kermesse canora.

Exit mobile version