In attesa del Green Carpet Live – la diretta di Sanremo News della sfilata dei cantanti, che si terrà lunedì 6 febbraio alle ore 18.30 -, la Costa Smeralda è arrivata in città, dove rimarrà per tutta la settimana del Festival di Sanremo 2023.
La nave è partita ieri sera, sabato 4 febbraio, dal porto di Savona e durante la notte si è spinta fino a Nizza, in Francia, per poi passare davanti al Principato di Monaco, fare rientro in Italia, costeggiando la riviera dei fiori, ed arrivare finalmente a Sanremo. A bordo, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbero almeno due mila passeggeri paganti, che hanno acquistato uno dei diversi pacchetti per vivere un’esperienza a 360°.
Di fatto, grazie ad una importante partnership tra il gruppo Costa e Rai Pubblicità, la Costa Smeralda sarà uno dei palchi con i quali Amadeus si collegherà nel corso delle cinque serate del Festival di Sanremo 2023, in onda da martedì 7 a sabato 11 febbraio. Ad esibirvisi, in qualità di super ospiti, Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè.
Sanremo 2023: il Green Carpet, l’arrivo della Costa Smeralda e…
Da un paio di giorni, i Carabinieri pattugliano il centro della città di Sanremo a bordo di alcune bici elettriche con la livrea dell’Arma. Di fatto – con il centro città già blindato e, di conseguenza, con una viabilità modificata e previsioni di traffico rallentato -, potersi muovere in maniera agile è di fondamentale importanza, soprattutto per le forze dell’ordine.
La scelta di pattugliare la città in bicicletta, in moto, oppure a piedi, rientra dunque nell’importante dispositivo di prevenzione, controllo e sicurezza che, ogni anno, impegna i Carabinieri in occasione del Festival di Sanremo. Un lavoro che richiede costanza, attenzione e presenza, tanto all’interno del Teatro Ariston quanto all’esterno, dato l’impressionante numero di persone che ogni anno raggiunge la città dei fiori in occasione della kermesse canora.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
