A poco più di 24 ore dalla proclamazione del vincitore del Festival di Sanremo 2023, con un post pubblicato sui social LDA ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la sua partecipazione alla kermesse e anche coloro che lo hanno sempre sostenuto e che continuano a farlo.
Di seguito riportiamo le sue parole:
“Ancora non ci posso credere. È difficilissimo spiegare a parole tutte le emozioni che ho provato, perché sono davvero troppe. Vorrei incontrarvi tutti da vicino per ringraziarvi dell’affetto che mi avete dimostrato nella settimana più bella della mia vita. Menomale che esistono i firma copie, così potrò farlo. Ringrazio tutto il mio staff, che è stato incredibile e non mi ha fatto mancare niente. Ringrazio Amadeus e Gianni Morandi per l’invito e l’affetto e per come hanno portato avanti il Festival. Ringrazio tutti gli addetti ai lavori per quello che hanno fatto per tutti noi. Ringrazio la mia famiglia che mi è stata sempre vicina. Ringrazio Francesco D’Alessio e Alessandro Caiazza per la buona uscita della canzone e non solo… Ma soprattutto continuo a ringraziare VOI, perché senza voi LDA non esisterebbe. Vi voglio bene… il vostro Luchino”.
Sanremo 2023, LDA canta “Se Poi Domani”
In gara tra i Big alla 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana con il brano “Se Poi Domani“, nella serata finale LDA si è classificato quindicesimo: la stessa posizione conquistata dopo la quarta serata del Festival – quella dedicata ai duetti e alle cover -, che l’ha visto duettare con Alex Britti sulle note di “Oggi Sono Io“.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.