Sanremo 2023 fuochi d'artificio

Il Festival di Sanremo 2023 vanta non solo ascolti da record e presenze mai viste in città, ma anche numeri clamorosi sul web, con un notevole ritorno di immagine.

Di fatto, i dati forniti dall’agenzia RebelDigital a pochi giorni di distanza dalla conclusione della 73esima edizione della kermesse canora sono molto chiari e non lasciano spazio a strane interpretazioni o fraintendimenti, mostrando come i canali social e il sito turistico di palazzo Bellevue siano letteralmente esplosi durante la settimana del Festival.

Inoltre, negli ultimi novanta giorni, la pagina Facebook Sanremo Città della Musica” ha registrato ben 110 mila interazioni, mentre l’account Instagram ne ha collezionati 12 mila. I video, invece, vantano 335 mila visualizzazioni. Il dato più clamoroso è però quello delle persone raggiunte su Facebook, che ammonta a 1,6 milioni di utenti, mentre il sito turistico del ComuneSanremo Live and Love” ha registrato una crescita del 396% (35 mila visite in sette giorni, nda) rispetto alla settimana del Festival di Sanremo 2022.

Per noi è una grande soddisfazione“, dichiarano dall’agenzia RebelDigital. E aggiungono: “È il risultato di due anni di lavoro per dare autorevolezza ai canali social web del Comune di Sanremo, anche grazie al lavoro in collaborazione con Rai Pubblicità per la promozione su Instagram”.

Sanremo 2022 eventi collaterali

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.