In seguito alla divulgazione della notizia secondo la quale Blanco risulta indagato dalla Procura di Imperia per danneggiamento, dopo aver distrutto la scenografia per lui allestita al Festival di Sanremo 2023 e composta da ben seicento rose, il padre – Giovanni Fabbriconi – rompe il silenzio e ai microfoni di DiPiù dichiara:
«Purtroppo, quella che è stata portata avanti nei confronti di mio figlio è un’iniziativa mai intrapresa prima e destinata a creare un precedente. Si rischia infatti che al Festival di Sanremo non ci voglia andare più nessuno…».
Sanremo 2023, l’accusa e le parole del padre di Blanco
A causa di quel gesto, la carriera di Blanco potrebbe subire una dura battuta d’arresto. Di fatto, secondo l’Articolo 635 del Codice Penale, chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende – in tutto o in parte – inservibili cose mobili o immobili altrui, in occasione di manifestazioni che si svolgono in un luogo pubblico o aperto al pubblico. è punito con la reclusione fino a cinque anni.
E a questo proposito, in attesa di capire se il caso verrà definitivamente archiviato o se ci sarà un processo, il padre dell’artista aggiunge: «Prima di valutare che cosa fare, deve entrare in possesso della documentazione relativa a ciò che gli è stato contestato. Noi stessi in famiglia non vediamo l’ora di leggere quelle carte. Vogliamo avere un’idea esatta di quello che è successo e di quello che è contestato a nostro figlio. Soltanto in seguito ci potremo esprimere e lo faremo in un comunicato stampa».

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
