Gigi D'Alessio LDA

Dopo essersi guadagnato il titolo di Big in gara più giovane al Festival di Sanremo 2023, dove ha presentato il brano “Se Poi Domani“, e aver raggiunto un altro record, essendo il primo artista di Amici 21 ad aver conseguito il disco d’oro e quello di platino con un singolo, “Quello che fa male“, LDA parla di papà Gigi D’Alessio e del loro rapporto.

Dopo averlo visto gareggiare con artisti del calibro di Giorgia, Anna Oxa, Marco Mengoni e i Cugini di Campagna, viene infatti spontaneo chiedersi come vive il confronto artistico con il padre e, a questo proposito, Luca racconta: “Papà mi ha insegnato a diventare uomo. La musica, invece, sono io che l’ho rubata a mio padre. Mentre lui suonava il piano, io lo ascoltavo di nascosto”.

Gigi D’Alessio sembra dunque rappresentare un grande punto di riferimento nella vita, così come nella carriera, del giovanissimo cantautore, che ha recentemente pubblicato il suo primo vero e proprio album – “Quello che fa bene” – dopo l’uscita del disco “LDA“, che ha visto la luce in seguito alla sua eliminazione dal Serale di Amici di Maria De Filippi.

LDA, il legame con papà Gigi D’Alessio e gli stream

LDA conta attualmente quasi un milione e 850 mila ascoltatori unici mensili su Spotify, dove il brano più apprezzato è senza alcun dubbio “Quello che fa male” con più di 26 milioni e 500 mila stream. Seguono “Bandana” con circa 12 milioni di stream e “Scusa” con 5.623.931 stream.