È stata tra i protagonisti di Viva Rai 2 in veste di ospite musicale fissa e ora, dopo averlo presentato in anteprima durante lo show di Fiorello, Serepocaiontas pubblica “Mi hai rotto il ghiaccio” (SoloCoseBelle Dischi / ADA Music Italy), il nuovo singolo insieme a DSonthebeat, disponibile dal 16 giugno su tutte le piattaforme digitali.
La canzone, ironica e leggera, è un invito alla gentilezza e al savoir faire da un lato, e un incoraggiamento a prendere le distanze da chi ha un approccio superficiale e indelicato, dall’altro. “Mi hai rotto il ghiaccio” è un gioco di parole che si può tradurre in un rifiuto anche deciso e sferzante nei confronti di chi, in un corteggiamento, ha modi arroganti e insistenti.
“Sembri masticare gelide parole: possono bruciare”. Citando i versi della sua canzone, Serepocaiontas commenta così il messaggio alla base del brano: «A volte la mancanza di onestà brucia e lascia il segno. Imparare a dire di no può mettere al riparo dal miraggio di una vuota romanticheria che a volte è solo desiderio di conquista».
Le sezioni di fiati, gli archi e gli accenni di chitarre surf-rock danno un tocco vintage a questo brano dal sapore indie-pop, che prende in prestito il verso “amore aspettami” dalla musica italiana degli anni ’60, confermando la capacità di Serepocaiontas di coniugare elementi classici a elementi moderni all’interno delle sue canzoni, come già avvenuto nei singoli pubblicati in precedenza.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
