Shawn Mendes ha comunicato con un post pubblicato su Instagram di aver deciso di cancellare il suo tour mondiale. Una notizia che ha scioccato i tanti supporter, ora preoccupati per le sue condizioni di salute.
“Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni, ero felice di tornare a suonare dal vivo dopo la lunga pausa legata alla pandemia. Ma la verità è che non sono pronto a sostenere le difficoltà legate alla vita on the road, dopo tutto questo tempo.
Dopo aver parlato con i miei collaboratori e aver lavorato con un gruppo di professionisti della salute mentale, ho capito che devo prendermi quel tempo che non mi sono mai preso, per tornare più forte.”
Shawn Mendes, tour mondiale cancellato
“Al momento devo mettere la mia salute in testa a tutto ma questo non significa che smetterò di fare musica. Non vedo l’ora di rivedervi in tour in futuro.”
Un arrivederci, quindi, ma non un addio per il noto artista canadese.
Annullate, quindi, sia le date negli Stati Uniti che nel Regno Unito, ma anche quelle previste in Europa. In Italia Shawn Mendes avrebbe dovuto esibirsi nella primavera del 2023, il 31 maggio all’UnipolArena di Bologna e il giorno successivo al Mediolanum Forum di Assago a Milano.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.