Venerdì 4 luglio esce in digitale “VOLERMI MORTO” (Warner Music Italy) il nuovo singolo del rapper romano SIDE BABY.
“VOLERMI MORTO“, prodotto da Close Listen e Simo Fre, è un’esplosione cruda e introspettiva di rabbia e rivincita, in cui l’artista affronta senza filtri i fantasmi del passato e le contraddizioni del successo, con uno stile cupo e diretto. La sua voce, si muove su una produzione oscura e incalzante, che costruisce un paesaggio sonoro denso e stratificato, un tappeto di suoni distorti e ritmi serrati che amplificano l’urgenza emotiva del testo.

Attualmente Side Baby conta su Spotify oltre 400mila ascoltatori unici mensili. Il pezzo più apprezzato sulla piattaforma è RIP RMX, realizzato con Shiva, che ha superato quota 31 milioni e mezzo di ascolti.
Nel 2024, SIDE BABY torna con un nuovo singolo, “BAD BITCH feat. Niky Savage, brano che fa parte del suo ultimo album “LEGGENDARIO“, uscito il 13 settembre 2024 (Warner Music Italy). Tra le tracce più ascoltate del disco spicca “CONVOGLIO” feat. Tony Effe. Nel marzo 2025 esce “SOLDI & MUSICA“ in featuring con Frezza, seguito da ulteriori collaborazioni di rilievo: “Antenne“ con Carl Brave, presente nel nuovo album di Chicoria, e i brani “MA PERÒ“ con Ketama126 e “PAGATO“ con Tony Effe, entrambi contenuti nell’ultimo progetto di Zep Dembo.
In un’intervista a Rolling Stone l’artista parlò della sua evoluzione nella scrittura, affermando:
“Mi sono allenato nella scrittura e sono più forte, più tranquillo.”

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
