“PADRINO” è il titolo del nuovo singolo di SIDE BABY, disponibile da questo venerdì 29 settembre su tutte le piattaforme per Warner Music Italy.
A due anni di distanza dall’ultimo album “IL RITORNO DEL VERO“, in cui il rapper romano ha condensato una celebrazione dell’autenticità raccontando apertamente tutte le proprie esperienze di vita e di carriera, con il nuovo singolo SIDE BABY dà inizio a una nuova stagione personale e artistica.
“PADRINO” è infatti un primo, nuovo passo in avanti per SIDE BABY, fra i più grandi esponenti della scena che nel 2016 ha drasticamente rivoluzionato il rap italiano, diventando un punto di riferimento per tanti giovani artisti e scrivendo il suo nome nella storia dell’urban di ieri e di oggi.
Prodotta da Close Listen, Youngotti e DamzTheProducer, “PADRINO” è un brano in puro stile SIDE BABY: un manifesto della sua attitudine, del suo legame col rap, dei suoi suoni, dove l’artista diventa davvero il padrino di uno stile iconico che ha spopolato e si è affermato costruendo un vero e proprio universo trap. Lo stesso in cui è maturato e cresciuto l’artista, che lo ribadisce su un beat cupo e martellante con tutte le barre d’impatto che non gli sono mai mancate.
Le premesse per un nuovo, entusiasmante progetto di SIDE BABY ci sono tutte e con “PADRINO” siamo solo all’inizio di altre sorprese che l’artista ha in serbo per il futuro.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
