“Triste” è il titolo del nuovo singolo firmato SIMBA LA RUE, fuori su tutte le piattaforme da questo venerdì 17 maggio (NPT/Warner Music Italy).
Annunciato nella giornata di oggi sui suoi profili social, con “Triste” Simba La Rue mostra tutte le sue fragilità in un brano scritto a cuore aperto, un singolo introspettivo che ripercorre tutto il passato non facile dell’artista, in cui valuta gli errori commessi promettendosi di cambiare vita.
“Triste” è uno fra i brani più sinceri e schietti di Simba La Rue, con cui il rapper si toglie la maschera che protegge le proprie debolezze e mostra al pubblico l’altra faccia del proprio vissuto.
“Triste” dà seguito alle collaborazioni d’eccezione in cui Simba La Rue è stato ospite negli scorsi mesi, in singoli come “Tekken” con Niky Savage, “Butterfly” con Emis Killa e “X-ADV” come featuring di Vale Lambo, e in particolare nell’ultimo album di Baby Gang, “L’angelo del male” nel brano “Assistente sociale”.
Il nuovo singolo segue inoltre la pubblicazione di “TUNNEL“, l’album di debutto pubblicato a gennaio 2024 che ha scalato le classifiche posizionando tutti i brani in Top 25 su Spotify, Top 30 su Apple e Top 50 su Amazon nei primi giorni di uscita. All’interno, i featuring dei nomi più in vista della scena italiana come Guè, Ghali, Sfera Ebbasta, Baby Gang, Boy Mass, Paky e Tedua, un album denso di significato che si muove nel labirinto dell’anima di Simba La Rue, e che si spinge a fondo nel racconto delle sue esperienze personali e musicali. (Qui il link per l’acquisto).
Con il suo stile crudo e realistico, Simba La Rue è uno degli artisti di punta della realtà NPT che ha costruito un immaginario sempre più forte negli ultimi anni, e fra i più vividi di tutto il nuovo panorama rap, alla ricerca del riscatto personale, soprattutto attraverso la musica.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.