Simon Gallup lascia i Cure

Simon Gallup, lo storico bassista dei The Cure, ha deciso di lasciare la band e lo ha fatto postando un messaggio su Facebook nel quale fa riferimento a un tradimento.

Simon Gallup, lascia i Cure dopo 40 anni

Il divorzio con la band di Robert Smith arriva dopo 40 anni. Il bassista lo scorso weekend in un post pubblico (poi rimosso) ha scritto.

Con il cuore un po’ pesante non sono più un membro dei The Cure! Buona fortuna a tutti loro…”

La notizia è stata subito rilanciata dalle testate giornalistiche di tutto il mondo e accolta con tristezza dai fan. Quando a Gallup è stato chiesto nei commenti se la sua partenza fosse legata alla salute, ha risposto.

Sto benemi sono solo stufato del tradimento” (anche questo commento sparito). Al momento non c’è traccia di un comunicato da parte del resto della band.

Close To Me è uno dei maggiori successi dei Cure del 1984

Simon era entrato nei The Cure nel 1979, dopo che il bassista fondatore Michael Dempsey lasciò il gruppo, dopo aver pubblicato il primo disco Three Imaginary Boys.

Gallup entrò subito in scena per i successivi album: Seventeen Seconds (1980), Faith (1981) e Pornography (1982). Dischi che hanno contribuito a fare la storia del gruppo di Blackpool. Era uscito dal gruppo dei Cure nel 1982, dopo uno screzio con il frontman della band, Robert Smith, per poi ritornare due anni dopo (1984) e restare stabilmente per oltre 30 anni fino a qualche giorno fa. E’ stato tra i componenti dei The Cure a essere inserito nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2019.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.