Lunedì 20 Settembre alle ore 21 in esclusiva sul canale Youtube di Simone Tomassini verrà trasmesso in anteprima il docu-film sul viaggio musicale intrapreso lo scorso anno in Argentina prima delle pandemia insieme agli Amaro Lucano Rock.
L’annuncio arriva direttamente dalle pagine social del cantautore comasco.
“L’idea di vederlo tutti insieme nello stesso momento ci riempie il cuore di gioia: sì perché sarà come andare tutti insieme al cinema e vedere il film che da mesi sognavate! La premiere su Youtube infatti permette di vedere il contenuto come se foste davanti alla tv o a uno schermo del cinema. In quel preciso momento potete vedere e commentare tutti insieme.”
In quel preciso momento gli utenti collegati potranno vedere e commentare tutti insieme. Anche Simone Tomassini sarà collegato e leggerà i messaggi.
Simone Tomassini
Il 10 settembre, invece, è uscito l’Ep che raccoglie 6 brani live registrati durante il tour in Argentina. Ecco la tracklist.
- Solo Cose Belle
- Fuori Come Un Balcone
- Grido Disperato
- Ovunque
- Di Te
- E’ stato tanto tempo fa
Il cantautore è reduce da un concerto sensazionale a Vertemate Con Minoprio, in occasione di Eat Sound Festival. Un ritorno sul palco celebrato con un post sui social.
“I concerti sono una Magia. Non si capisce perché. Nei concerti respiri una sorta di speranza mischiata al suono degli strumenti. Come se le note creassero un tappeto volante dove tu puoi sederti e cominciare a volare. Senza dare retta più a niente e a nessuno . Io amo il Live. È un luogo meraviglioso.
Mi era mancato. Tanto. Troppo.
Simo”
Il cantautore tornerà dal vivo sabato 25 settembre al Finger Crossed di Via Oltrecolle 285 a Lipomo, sempre in provincia di Como.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.