Apple Music ha annunciato che SKT è il nuovo artista a essere incluso nel programma Up Next Italia, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti.
“Essere scelto da Apple Music per il programma Up Next Italia è un riconoscimento importante nel mio percorso musicale” racconta SKT. “Il mio obiettivo è portare la lingua italiana nei mercati globali, e sapere che questa visione viene valorizzata già dalle prime fasi mi dà grande motivazione”.
SKT nasce e cresce a Thornton Heath, nel sud di Londra, da genitori italiani. Inizia la sua carriera come producer collaborando con diversi artisti inglesi del calibro di Deno, Tion Wayne, Bandokay, Emile Sande, Peter Andre e molti altri. Nel corso degli anni costruisce un suono unico risultato di diverse influenze e stili, capace di muoversi liberamente tra UK Drill, Trap, Jazz e Pop-Rap. Una volta consolidato il suo suono sente l’esigenza di pubblicare i suoi primi brani in lingua italiana che ricevono un grande riscontro da parte dei fan grazie al suo approccio unico e innovativo. Nel 2022 apre i concerti di Sfera Ebbasta all’O2 Kentish Town. Successivamente apre Tion Wayne in uno dei suoi show in arena. Nel 2025 firma con Island Records con cui pubblica i singoli “SWAGGY RMX” in collaborazione con Diss Gacha e “JOE CASSANO TRIBUTE”, contenuti nell’EP “¥€$, ITS SK SUMMER” uscito il 14 agosto.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
