Il cantante francese Slimane è stato denunciato per molestie sessuali da un ex tecnico del suo staff. La denuncia, depositata presso la procura di Saint-Étienne lunedì scorso, si riferisce a fatti che sarebbero avvenuti nel dicembre 2023 durante un concerto al Zénith di Saint-Étienne.
Secondo le informazioni raccolte da Franceinfo, il tecnico avrebbe dichiarato che Slimane lo avrebbe bloccato contro un muro, chiedendogli un rapporto sessuale. Dopo il rifiuto, l’ex collaboratore sostiene di aver ricevuto numerosi messaggi a sfondo sessuale da parte del cantante nella notte tra il 17 e il 18 dicembre. Successivamente, il tecnico avrebbe informato la società per cui lavorava, che avrebbe poi deciso di ritirare il suo team dalla tournée di Slimane.
La procura, rappresentata da David Charmatz, ha confermato che l’avvocato del denunciante ha intenzione di fornire ulteriori dettagli e prove per sostenere le accuse presentate, così da poter avviare un’indagine formale. In attesa di queste informazioni, il procuratore ha comunicato che i prossimi passi saranno ascoltare il denunciante e il cantante Slimane.
Slimane, 35 anni, noto per aver vinto la versione francese di The Voice nel 2016 e per essersi classificato quarto all’Eurovision Song Contest 2024 di Malmö, non ha ancora commentato pubblicamente le accuse.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!