Dopo l’annuncio dell’uscita del suo primo producer album “TRUENO“, STABBER ha svelato quali saranno i featuring delle 11 tracce del disco, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 15 marzo 2024 per Virgin Music/Universal Music Italia.
Sono venti gli artisti che si sono uniti a STABBER, nutrendo e popolando il suo universo sonoro, al quale hanno deciso di consegnare le proprie barre e le proprie voci. Si tratta (in ordine di apparizione) di DANNO, CRAIM, NOEMI, NITRO, GEMITAIZ, ANGELINA MANGO, YUNG SNAPP, VENERUS, MIRAA MAY, COEZ, ANNALISA, SALMO, JOHNNY MARSIGLIA, ALBOROSIE, J LORD, GINEVRA, LAILA AL HABASH, GAIA, NOYZ NARCOS, DARRN.
Stabber, Angelina Mango e Annalisa tra i featuring del suo primo producer album “Trueno”
Dai pesi massimi del rap del nostro Paese alle voci più interessanti del nostro pop, ciascuno degli ospiti è stato invitato su una strumentale pensata e composta ad hoc da STABBER: le artiste e gli artisti in “TRUENO” si sono messi in gioco in nuovi territori musicali – per alcuni addirittura inesplorati – frutto dell’esigenza artistica del produttore di avere un disco unitario e compatto, che non tralasciasse tuttavia il suo tipico approccio tailor made.
“TRUENO” sarà dunque l’espressione di un mondo musicale costruito in anni di numerosissimi incontri e confronti con gli altri, ma anche (e soprattutto) di studio e ricerca artistica e personale. Stefano Tartaglini (questo il nome dietro lo pseudonimo di STABBER) ha infatti firmato alcuni dei dischi e dei brani più interessanti pubblicati negli ultimi anni, lavori profondamente diversi gli uni dagli altri ma legati da un’identità consolidata, riconoscibile e riconosciuta nel panorama musicale italiano. Identità che troveremo appieno in “TRUENO“, lavoro che STABBER è pronto a presentare con orgoglio e di cui abbiamo ora la tracklist completa:
- Il profumo delle rose (feat. Danno, Craim)
- Black & Blue (feat. Noemi, Nitro)
- Piove forte (feat. Gemitaiz, Angelina Mango, Yung Snapp)
- Let it go (feat. Venerus, Miraa May)
- Salto nel buio (feat. Coez, Annalisa)
- Trueno (feat. Salmo)
- Legends never die (feat. Johnny Marsiglia, Albrorosie, J Lord)
- Due lune (feat. Ginevra, Laila Al Habash)
- Fé (feat. Gaia)
- Non odiare mai (feat. Coez, Gemitaiz, Noyz Narcos)
- Drifting out (feat. DARRN)
“TRUENO” sarà disponibile – a partire da venerdì 26 aprile – anche in LP singolo nero e doppio LP limited edition con cover alternativa in esclusiva per lo shop di Universal Music Italia (nel disco 1 – stampato su vinile nero – le versioni originali dell’album, nel disco 2 – su vinile trasparente – le versioni strumentali dei brani). Presave digitale e preorder dei formati fisici sono disponibili al link: https://stabber.lnk.to/trueno.
Qui il link per l’acquisto su Amazon.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.