STEFANO SENARDI continua con il suo impegno costante a promuovere la cultura musicale con tanti nuovi appuntamenti anche quest’estate!
Mercoledì 24 luglio Stefano Senardi parteciperà, alle ore 20.45, a un incontro organizzato dal Club Tenco presso la sua sede a Sanremo (Piazza Cesare Battisti, 33) per ricordare Pino Daniele, insieme a Pietra Montecorvino e a Eugenio Bennato. A seguire verrà proiettato “Pino Daniele. Nero a metà“, il documentario realizzato dallo stesso Senardi con Marco Spagnoli.
Dal 25 al 27 luglio, Stefano Senardi sarà protagonista di tre appuntamenti nell’ambito del Lyges Festival, in Piazza Partigiani ad Alassio.
Giovedì 25 luglio alle ore 21.00, salirà sul palco insieme a Christian Floris per conferire a Paola Turci il Premio “Alassio per la Musica”, attraverso un dialogo che ne ripercorrerà carriera, musica e impegno artistico.
Venerdì 26 luglio, alle ore 21.00, sarà la volta di “Vasame. L’amore è rivoluzionario”, spettacolo da lui curato con protagonisti Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello. La serata sarà condotta da Christian Floris.
Sabato 27 luglio alle ore 21.00, introdurrà e presenterà il documentario “Pino Daniele. Nero a metà”, realizzato insieme a Marco Spagnoli e prodotto da Fidelio ed Eagle Pictures. La proiezione sarà accompagnata da momenti musicali a cura di Chiara Ianniciello (voce e contrabbasso) e Giada De Prisco (chitarra), e condotta da Christian Floris.
Il giorno successivo, domenica 28 luglio, alle ore 21.00, invece introdurrà il documentario su Pino Daniele presso Villa Faravelli (viale Giacomo Matteotti, 151) a Imperia.
Il 29 luglio a Diano Marina (Imperia) continua la rassegna “Incontri Ravvicinati con i Cantautori“, curata da Stefano Senardi, con un appuntamento che vedrà protagonista Ermal Meta. Organizzata in collaborazione con Intersuoni BMU Music di Ettore Caretta, la rassegna alterna performance live e momenti di dialogo con grandi protagonisti della musica italiana, affiancati dallo stesso Senardi e Maurilio Giordana e proseguirà poi il 29 agosto con la proiezione del documentario “Pino Daniele. Nero a metà“, il 31 agosto con Diodato e il 6 settembre con Fabio Concato.
A margine di ciascun incontro, Stefano Senardi presenterà il suo libro “La musica è un lampo” (Fandango) e sarà disponibile per il firmacopie.
Nel mese di agosto, Stefano Senardi sarà protagonista di tre appuntamenti dedicati al suo libro “La musica è un lampo” (Fandango). Il primo si terrà il 2 agosto alle ore 21.30 a Bordighera, all’interno della rassegna “E…state in Tenco”. A seguire, il 12 agosto alle ore 21.00 Senardi sarà ospite del Festival di Berchidda, dove, su invito di Paolo Fresu, presenterà nuovamente il libro. Infine, il 20 agosto, alle ore 19.00, sarà a Ceriana (Imperia), per l’evento “Arte Sospesa”, dove incontrerà il pubblico nella piazza del paese per un’altra presentazione del volume.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.