“PRIMO MINISTRO” è il nuovo singolo di SUSPECT CB in collaborazione con VALE PAIN, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming da venerdì 5 luglio per Capitol Records / Universal Music Italia.

Dopo il successo del singolo “Giorgia Meloni” con Ernia, brano che lo ha fatto conoscere diventando virale e che vanta ad oggi oltre un milione di stream, l’artista torna con un “Primo Ministro”. SUSPECT CB per la prima volta sceglie di mostrare un lato più conscious e personale di sé, ripercorrendo un tratto della sua storia, del suo percorso e il rapporto con le sue origini. Forte in “Primo Ministro” il senso di rivalsa attraverso la musica che l’artista rivendica nei confronti di Reggio Emilia, il luogo da cui proviene e a cui è fortemente legato. Ad accompagnare il racconto di SUSPECT la produzione di ExA che attinge a sonorità afro drill.
In “Primo Ministro” l’artista collabora con Vale Pain, tra i nuovi talenti della scena rap italiana.
Nato nel 2003, Micheal Anno Obeng, è originario di Reggio Emilia con radici ghanesi. ll suo stile musicale richiama la drill con un flow distintivo.
SUSPECT CB, tra le promesse della scena urban, si è distinto per un suono e un flow inediti capaci di fondere in maniera naturale generi molto diversi dal rap al cantautorato, dall’afro all’R’n’B.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.