Talèa

Nuovo singolo per Talèa, rivelazione di X Factor 2022 che, dopo la rivisitazione di Amandoti, propone Ombre, primo brano inedito in italiano (Vrec / Believe Digital).

Prodotto, come il brano precedente, da Flavio Ferri, Ombre suggella la nuova direzione artistica della cantautrice jesina: il suono è avvolgente ed enigmatico, con influenze di Bjork e Lorde. L’elettronica accompagna la melodia, semplice ma mai banale.

«Incollate ai muri, si muovo le ombre – racconta Talèa che ha composto questo brano durante le interminabili attese del celebre programma televisivo – Bidimensionali, senza volto. Le ombre vibrano all’unisono in una danza sospesa, sconnessa e primordiale. Ciascuno di noi è stato ombra. Ciascuno di noi lo sarà, prima o poi.»

Talèa Ombre

La Talèa è un rametto destinato a radicarsi, è una porzione di pianta capace di emettere radici e di rigenerarsi dando vita a un nuovo individuo.

«Proprio secondo questa logica – continua Ceciliail mio scopo è quello di creare un ponte tra ciò che è stato e ciò che può esistere oggi: i grandi artisti di ieri come spunto per una musica nuova, per una musica che mi rappresenti oggi».

Così Talèa racconta la scelta del suo nome d’arte dopo decine e decine di concerti come Cecilia Quaranta. La necessità di un nuovo nome la porta a ricercare il nocciolo della sua intenzione artistica: proporre qualcosa che sia nuovo, unico e originale ma rispettosamente fedele al patrimonio lasciatoci dai grandi della musica nazionale e internazionale.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.