TALÈA, artista emergente dal mood originale e raffinato, con Amandoti conquista la giuria nella seconda puntata delle audizioni di X Factor 2022.
Cecilia Quaranta, cantautrice marchigiana di Jesi, 24 anni, si è fatta strada grazie all’Ep Tales, scritto tra Scozia e Irlanda, a cui ha fatto seguito una preziosa cover di Amandoti dei CCCP (ne abbiamo parlato Qui).
Il brano, interpretato anche da Gianna Nannini e dai Maneskin insieme a Manuel Agnelli a Sanremo 2021, alle audizioni di X Factor incanta, ma è l’interpretazione angelica di TALÈA a fare la differenza.
X Factor 2022, con la cover di “Amandoti”, TALÈA conquista i giudici
TALÈA ha un forte legame con la sua chitarra, che ha chiamato Matilda e che è parte fondamentale della sua musica.
Dopo l’esibizione, decisamente entusiasta Fedez.
“Credo che X Factor abbia bisogno una voce come la tua!”
Per Dargen D’Amico, l’esibizione è stata perfetta (“non si può dire niente! Brava!”) e Rkomi elogia il brano, l’interpretazione e le dice che ha avuto intensità da vendere.
Ambra Angiolini, emozionatissima e con un velo di lacrime sul viso, le confida che le dedicherà il prossimo pianto in un film drammatico, perché la sua voce così profonda la fa commuovere.
Dopo un’esibizione così speciale, i 4 sì le aprono le porte per i bootcamp.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.