Dopo la data zero a Ponte di Legno e i sold out a Napoli e Roma, Tananai si esibisce live nella sua città, Milano, in un concerto tutto esaurito al Mediolanum Forum lunedì 8 maggio.
Il tour nei palazzetti, prodotto da Friends and Partners e Magellano Concerti, proseguirà poi mercoledì 10 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze e a Padova, sabato 13 maggio al Kioene Arena, prima di continuare il viaggio con la musica nei principali festival estivi. Cinque palazzetti, tre sold out per un totale di 40mila biglietti venduti.
Tananai, davanti agli 11mila fan del Forum, si propone in una versione live inedita accompagnato dalla sua band, in una formazione più estesa, che vede alle chitarre Riccardo Onori ed Enrico Wolfgang Cavion, alle tastiere Daniel Bestonzo, al basso Lucio Fasino e alla batteria Donald Renda, con la direzione artistica di Stefano Clessi. 20 canzoni per quasi due ore di show, Tananai porta sul palco i suoi più grandi successi, dalle hit su cui scatenarsi, come “Baby Goddamn“, “Sesso Occasionale” e “Quelli come noi” – brano che apre il concerto, svelando Tananai a centro palco, nascosto da un sipario che cala sul primo ritornello – alle le canzoni più malinconiche, come “Abissale“, “Tre quarti” e “Fottimi“, tratte dal suo primo album di inediti “Rave, Eclissi“, certificato disco di platino. Durante il live, in un gioco di luci colorate e megaschermi che riprendono dettagli dell’artista e della band, Tananai mostra tutte le sue anime, dalla parte più pop a quella elettronica che richiama i suoi esordi da produttore, con un momento specifico dedicato alla console, per far ballare il pubblico con “Pasta“, brano che l’artista canta direttamente in mezzo ai fan in platea. Non manca un momento più intimo al pianoforte, avvolto solo da una luce bianca e dalle voci del palazzetto che cantano insieme all’artista “Rave, Eclissi” e “Giugno“. A chiudere lo show, Tananai saluta il pubblico con il l’ultimo successo, “Tango“.
Tananai, da outsider a sovrano del Mediolaum Forum di Assago!
Nella data del suo ventottesimo compleanno, Tananai suona al Forum di Milano e a festeggiare insieme a lui e al pubblico lo raggiungono alcuni artisti amici con cui il cantautore ha collaborato nell’ultimo anno. Salgono sul palco, infatti, Biagio Antonacci per un duetto sulle note della celebre “Sognami” – la cui versione in coppia è stata presentata durante la kermesse sanremese – e il duo Fedez e Mara Sattei, compagni di Tananai nella hit estiva “La dolce vita”. A dividere il palco con Tananai sono arrivati anche i Negramaro per una speciale performance di “Estate”.
Durante il tour nei palasport Tananai indosserà diversi capi e accessori Gucci selezionati appositamente per lui.
L’avventura live di Tananai continuerà poi con appuntamenti nei principali Festival della Penisola, a partire da giugno (Qui le date).
Per ulteriori informazioni: www.friendsandpartners.it
SCALETTA LIVE AL FORUM
- Quelli come noi
- Nera salsa di soia
- Gli anni migliori
- Volersi male
- Esagerata
- Piccola Gabber
- Tre quarti
- Campo minato
- Sognami
- Calcutta
- Maleducazione
- Sesso occasionale (doppio disco di platino)
- La dolce vita
- Rave, Eclissi
- Giugno
- Estate
- Pasta
- Baby Goddamn (quadruplo disco di platino)
- 10k scale
- Ichnusa
- Abissale (disco di platino)
- Serie A
- Fottimi
- Tango (doppio disco di platino)
Foto di Roberto Graziano Moro

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.