TANCREDI

“DAY OFF” è il nuovo album di TANCREDI, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 24 ottobre per Pulp Music/Warner Music Italy. Qui il link per il pre-save.

A distanza di quattro anni dall’ultimo disco, Tancredi torna con “DAY OFF”, un nuovo album frutto di grande sperimentazione sonora e di scrittura, di crescita personale e di consapevolezza di sé.

“DAY OFF” nasce dalla necessità di staccarsi dall’ansia performativa che molte volte circonda il mondo musicale per tornare alle radici e alla passione, 12 tracce che danno libero sfogo alla creatività senza porsi limiti o sovrastrutture. Grazie a questo spirito e ad una rinnovata sicurezza nella propria arte, Tancredi decide di curare questo album in ogni suo aspetto lavorando sulle produzioni, per la prima volta interamente curate da lui, e sulla scrittura.

A partire dall’aspetto grafico e visivo “DAY OFF” si presenta in equilibrio perfetto tra mondo digitale e analogico, tra modernità e passato, un universo futuristico in cui però non mancano elementi vintage. Questo aspetto si ritrova anche all’interno dei brani che alternano elettronica e cassa dritta a pezzi suonati, aventi come filo conduttore il legame di Tancredi nei confronti di queste canzoni.

“Mi piaceva l’idea che l’ascoltatore potesse sentirsi parte di questo mondo, malinconico e nostalgico, che è in qualche modo rappresentato dal club. Un non‐luogo, un posto iconico, immaginario, dove il ballo è un’azione catartica che ti porta a riflettere su tutto quello che c’è fuori, protetto da buio e luci strobo”

Tancredi condivide questo viaggio con tanti compagni che hanno contribuito a definire il suono e i testi del disco: da Giordano Colombo che lo ha affiancato nella produzione di tutti i brani, fatta eccezione per MALEDETTE SIGARETTE e ADDIO ‐ scritte e prodotte dal solo Tancredi ‐ fino ad arrivare a Frada (MALEDETTO AMORE), Nashley (OSSA, con Amedeo Radaelli, L’AMORE L’AMORE L’AMORE, prodotta con Luigi Visconti dei Fuera, e BOILER ROOM), Adel Al Kassem (STANDING OVATION, con la produzione di GRND), Edoardo Castroni ed Edoardo Ruzzi (PEGGIO DI COSÌ) che lo hanno affiancato nella scrittura dei brani. La title track del disco, scritta con Nomercy Blake, vede invece la presenza di See Maw alla produzione e composizione.

“DAY OFF” verrà presentato dal vivo giovedì 23 ottobre all’Apollo di Milano nella serata Spaghetti Unplugged. Tancredi porterà dal vivo il disco adottando una nuova formula che mescola parti più suonate al carattere più digitale dell’album, riarrangiato con See Maw in una nuova chiave destinata ai live.
I biglietti sono disponibili al link: https://link.dice.fm/f8f92fe89193

1. MONDO NOSTALGICO
2. CAMILLA
3. MALEDETTO AMORE
4. MALEDETTE SIGARETTE
5. OSSA
6. DAY OFF
7. STANDING OVATION
8. L’AMORE L’AMORE L’AMORE
9. INFINITO
10. BOILER ROOM
11. PEGGIO DI COSÌ
12. ADDIO

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.