Nonostante il successo estivo, i The Kolors non dimenticano gli amici; durante uno dei tanti concerti estivi, Stash ha ricordato Michele Merlo con una emozionante dedica.
“Volevo dedicare questa canzone a una persona che non c’è più, era un cantante, un cantante giovanissimo, si chiamava Michele Merlo.”
Queste le parole con cui Stash ha introdotto Me minus you, l’emozionante singolo pubblicato per la prima volta dai The Kolors nel 2014 e poi inserito nell’album Out uscito nel 2016.
Il pubblico ha capito la forte emozione che ha colpito Stash e la sua volontà di lasciare parlare la musica, in un momento davvero toccante.
Sono passati poco più di due anni dalla morte di Michele a causa di una leucemia fulminante, ma il mondo della musica sembra davvero di non avere nessuna intenzione di dimenticare il sorriso del giovane cantautore e il suo talento, che nei pochi anni di carriera non ha potuto esprimere.
Tra Stash e Michele Merlo c’era una stima profonda, nato durante un incontro ad Amici, quando il giovane cantautore di faceva ancora chiamare Mike Bird. Quando il leader dei The Kolors ascoltò per la prima volta la voce del ragazzo, ne fu rapito e gli regalò il singolo Desire.
“Mi piace molto, potrebbe rappresentare un momento di svolta.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.