The Smile, il gruppo di Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead con Tom Skinner, farà tappa in Italia domenica 23 giugno 2024 alla Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per il Roma Summer Fest.
La band torna nel nostro paese dopo due anni con uno spettacolo straordinario e pubblica oggi il nuovo singolo “Friend of a Friend“.
“Friend of a Friend“, terzo singolo dopo “Bending Hectic” e “Wall of Eyes“, anticipa il nuovo album Wall Of Eyes in uscita il 26 gennaio 2024 su XL Recordings. Il disco è stato registrato tra Oxford e gli Abbey Road Studios ed è prodotto e mixato dal già collaboratore Sam Petts-Davies e gli arrangiamenti per archi sono della London Contemporary Orchestra.
Il video di Friend Of A Friend, realizzato dal regista Paul Thomas Anderson, sarà presentato in anteprima insieme all’ascolto dell’album in audio surround in una serie di eventi unici ospitati in cinema indipendenti tra il 18 e il 25 gennaio. L’evento italiano si terrà a Milano sabato 20 Gennaio alle ore 20:30 al Cinema Godard di Fondazione Prada in Largo Isarco 2.
Wall Of Eyes è il seguito del debutto del 2022 A Light For Attracting Attention, che ha ricevuto il plauso da partedi riviste come The Guardian, Pitchfork, The Observer, The Needle Drop, Rolling Stone, New York Magazine, Uncut e MOJO, e molte altre ancora.
La prevendita ufficiale dei biglietti su My Live Nation (www.livenation.it) sarà disponibile in anteprima da giovedì 11 gennaio alle ore 10:00.
La vendita generale si apre venerdì 12 gennaio alle ore 10:00 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
The Smile Italia 2024

Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
