Melissa Agliottone, 12 anni di Sant’Elpidio al Mare, in provincia di Fermo, nelle Marche, ha vinto The Voice Kids 2023.
Davvero incredibile la sua esibizione al pianoforte, sulle note di Falling di Alicia Keys.
La giovanissima cantante, del team di Loredana Bertè, sogna fin da piccola di diventare famosa e la sua consacrazione sarebbe… la partecipazione al Festival di Sanremo!
La passione per la musica l’ha portata a provare e suonare diversi strumenti. Attualmente Melissa suona il pianoforte, la batteria e la Loop Station, mentre da poco si è avvicinata al basso.
Suonando il pianoforte, Melissa è riuscita ad esprimere le sue emozioni e ad affrontare le paure, superando anche gli attacchi di panico, di cui soffre da quando ha 7 anni.
The Voice Kids 2023, vince Melissa Agliottone
La serata, in onda su Rai 1 e Rai Play, è stata ricca di emozione e di pathos, grazie anche alla partecipazione di LDA che ha cantato il brano Se Poi Domani, che ha partecipato a Sanremo 2023. Incredibile anche Mr Rain che, dopo il Festival, ha trovato una meritata popolarità nazionalpopolare. L’artista si è esibito sulle note di Supereroi, supportato dai 12 finalisti.
Melissa ha battuto nella finalissima Ranya (che ha proposto Ovunque sarai di Irama), Ilary Alaimo (I will always love you) e Ginevra, che ha cantato Il cerchio della vita di Ivana Spagna.
Tra i primi a complimentarsi via social con Melissa i Ricchi e Poveri.
“Complimenti al team di Loredana Berté e auguri a Melissa per la vittoria della prima edizione di #TheVoiceKidsIT! Ti auguriamo di continuare ad emozionare platee sempre più grandi mantenendo viva la passione e l’umiltà che hai dimostrato in questo percorso.
Per noi è stata un’esperienza unica.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.