Davvero incredibili le emozioni della quarta puntata di The Voice Senior, che ha visto in gara Aida Cooper, raffinata artista e per anni corista di Mia Martini.
74 anni, Aida Cooper è tra le vocalist e coriste più famose e talentuose. Nella sua carriera ha lavorato con artisti del calibro di Zucchero Fornaciari, Eros Ramazzotti, Anna Oxa, Fausto Leali, Riccardo Cocciante, Edoardo Bennato, Francesco De Gregori, Franco Simone, Iva Zanicchi, ma anche Loredana Berté.
Aida ha intonato Non farti cadere le braccia di Edoardo Bennato e Loredana, una volte ascoltate le prime note, si è voltata bloccando Gigi D’Alessio. Anche gli altri giurati Clementino e i Ricchi e Poveri si sono girati, esprimendo apprezzamento per la sua voce.
The Voice Senior, in gara Aida Cooper, corista di Mia Martini
“Per mantenermi a Milano ho iniziato a fare del piano bar e il batterista che lavorava con Mimì mi propose di fare la corista per lei. Ho conosciuto Mia Martini, l’incontro più importante della mia vita. Quando facevo i cori per Mia c’era anche Rossana Casale… Loredana ci faceva il filo e voleva che andassimo con lei. Tanto ha insistito che alla fine è riuscita a portarci via da Mimi.
Saranno 50 anni che conosco Loredana. È dal 79 che lavoro con lei, abbiamo fatto un sacco di serate, un sacco di tournée e un sacco di litigate, ma ci vogliamo bene. Se non mi riconosce la mando a fanc… in diretta!”
Aida ha poi scelto proprio Loredana con la quale ha interpretato Tu no di Mia Martini. Un duetto straordinario apprezzato dal pubblico e dagli altri componenti della giuria.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
