Sul palco della puntata di questa sera di The Voice Senior sale Dario Gay, cantautore milanese noto per la partecipazione a due edizioni del Festival di Sanremo.
L’artista, il cui ultimo singolo risale al 2020, anno in cui pubblicò Inno della pettegola insieme a Platinette, brano omaggio a Franca Valeri, ha presentato una personale rivisitazione de Il Mare d’Inverno, iconico pezzo scritto da Enrico Ruggeri.
Nello stesso anno il cantautore pubblica una rivisitazione del brano Domani è primavera, insieme agli amici Rita Pavone, Manuela Villa, Franco Simone, Andrea Mirò, Roberta Bonanno, Aida Cooper, Giovanni Nuti, Savino Zaba. Nel videoclip appare per l’ultima volta Milva.
Proprio Ruggeri, infatti, ebbe un ruolo fondamentale nella carriera di Dario, producendo i primi due album Nella vita di un artista c’è sempre un disco che ha per titolo il suo nome e Nonsoloamore.
Gay partecipò ai Festival del 1990 e del 1991 tra i Giovani, con i brani Noi che non diciamo mai mai e Sorelle d’Italia.
The Voice Senior, sul palco Dario Gay
“Adesso sono un impiegato comunale. Non so cosa farò in futuro, ma la musica non l’ho mai abbandonata. Ho avuto dei problemi familiari che mi hanno portato a fare cose più in sordina.”
Queste le parole di Dario che, interpretando Il Mare d’inverno, avrebbe sperato in un segnale di Loredana Berté, che invece non si è girata…
“Ho voluto omaggiare nel mio piccolo te ed Enrico Ruggeri!”
Ricorda Dario.
“Io non mi sono girata perché questa canzone è una canzone che va cantata in maniera più imtimista. Ci hai messo troppa foga. Dovresti togliere un po’…”
Si difende Loredana. Hanno, invece, apprezzato l’esibizione i Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio.
“Tu hai fatto una versione personale. Ho apprezzato il coraggio, potevi essere più ruffiano, invece…” Afferma Gigi. Angelo dei Ricchi e Poveri, invece, si complimenta dicendo.
“Complimenti, tu hai fatto una versione diversa, tua, più grintosa!”
Dario Gay per continuare il percorso di The Voice Senior, preferisce la squadra di D’Alessio!
“Io scelgo Gigi per un sogno che ho da tempo!”
Foto di Marie Colosimo Sakamoto
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.