È in arrivo il quarto singolo del progetto “&” di thevoto, un percorso fatto di collaborazioni inedite che confluiranno nella sua prima raccolta ufficiale. A questo giro, accanto all’insostituibile heysimo, troviamo Ethan: insieme hanno dato vita a “g o o d b y e”, il nuovo brano fuori venerdì 22 marzo e disponibile da oggi in pre-save al link https://lnk.fuga.com/thevotoheysimo_goodbyeethan.
“g o o d b y e” è la metafora dell’arrivederci all’Italia. È il racconto di una storia d’amore stanca dei giudizi, degli sguardi inquisitori, del rainbow washing che finge di includere ma che nasconde un enorme sentimento di discriminazione e marginalizzazione.
thevoto vola a Londra e annuncia il nuovo singolo “g o o d b y e (& Ethan)”
I protagonisti di “g o o d b y e” sono due ragazzi che si amano. Uno di loro emigra nella speranza di trovare altrove una vera accettazione e felicità. Il tutto con una speranza verso l’altro: “Aspettami dove cadon le stelle, sul golfo delle cose belle”.
“Con Ethan condividiamo il fatto di essere nati e cresciuti nella stessa città, Firenze. Mi ha sempre colpito la sua sincerità, il suo modo di fare musica, la sua attitudine. Così abbiamo lavorato tra amici, con me e heysimo anche Jari (Not Good) e Emanuele Fasano, un pianista fuori dal comune. In pochissimo è nata ‘g o o d b y e'” commenta l’artista.
“g o o d b y e” segue “s e l m a” (& Not Good) – https://lnk.fuga.com/thevotoheysimo_selmanotgood – “v e s t i t i” (& WadeLeVrai) – https://lnk.fuga.com/thevotoheysimowadelevrai_vestitiwadelevrai – e “s e n z a • s a p e r l o • d i r e” (& Luca Re) – https://lnk.fuga.com/thevotoheysimokanesh_senzasaperlodirelucare-3. Oltre a racchiudere il concetto di featuring, il progetto “&” vuole anche essere un nuovo capitolo comunicativo, che traspare da una nuova modalità di scrittura dei titoli.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
